Telefono: 328.97.49.147 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecografia della Mammella

eco e mammografia carcinoma mammario2L’ ecografia della mammella riveste un ruolo molto importante nella diagnostica senologica e fa parte della triade diagnostica composta da esame clinico, esami strumentali (ecografia/mammografia) ed esame citologico.

L’ ecografia è particolarmente indicata nelle donne giovani data la prevalenza di tessuto ghiandolare della mammella a questa età e della conseguente minore sensibilità della mammografia a causa della radiodensità parenchimo-stromale.

eco e mammografia crcinoma mammario1Questo esame permette di individuare l’ eventuale presenza di noduli mammari, valutarne le caratteristiche e selezionare i noduli che necessitano di ulteriore approfondimento tramite ago aspirato. Come per la tiroide anche l’ ago aspirato mammario viene eseguito preferibilmente sotto guida ecografica, necessariamente per le lesioni non palpabili. Presso il nostro centro l’ ecografia della mammella viene esguita da un medico radiologo dedicato.

Contatti

  Dove: Battipaglia,Via Adige,18

  Tel: 328.97.49.147

  E-mail: alessiacaleo@hotmail.com