Telefono: 328.97.49.147 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecografia Addome Superiore

Esame che esplora il fegato, le vie biliari, la colecisti, il sistema portale e delle vene sovraepatiche, il pancreas, la milza e i linfonodi addominali.

Ecografia epatica: esame indispensabile per monitorizzare il paziente con epatopatia cronica, integrato dallo studio doppler del flusso portale e delle vene sovraepatiche ed ove necessario completato dal fibroscan (orientativo della fibrosi epatica).

E’ esame di primo livello in pazienti che presentino alterazioni dei livelli ematochimici (transaminasi etc) e nel follow-up dei pazienti oncologici.

In caso di lesioni focali epatiche l’ecografia ha alta specificità (capacità di discernere tra lesioni benigne e maligne) ma bassa sensibilità (capacità di svelare le lesioni); l’ esame può essere completato dal mezzo di contrasto ecografico, costituito da microbolle, che permette di caratterizzare una lesione focale epatica.

E’ esame di primo livello per lo studio della colecisti, dalla calcolosi alle lesioni tumorali.

Ecografia pancreatica: esame utile per un primo approccio alla patologia pancreatica eseguito dopo distensione idrica dello stomaco.

Ecografia splenica: esame indispensabile per lo studio della milza con valutazione della volumetria.

Ecografia e studio doppler del tripode celiaco, dell’arteria e della vena mesenterica superiore, della vena splenica.

Contatti

  Dove: Battipaglia,Via Adige,18

  Tel: 328.97.49.147

  E-mail: alessiacaleo@hotmail.com