Telefono: 328.97.49.147 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curriculum

alecurriculum La dott.ssa Alessia Caleo è nata a Chiaravalle (AN) il 22 marzo 1976.

  • Ha conseguito nel luglio del 2000 il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con la votazione finale di 110/110 e lode, menzione e dignità di stampa della tesi dal titolo: “L’espressione dell’inibitore delle chinasi ciclino-dipendenti p27Kip1 nella diagnosi citologica del nodulo tiroideo”.
  • Ha conseguito nel 2005 il Diploma di Specializzazione in Anatomia Patologica presso la Università degli Studi di Napoli “ Federico II” con votazione finale 70/70 e lode e tesi dal titolo “Il ruolo della biologia molecolare nella diagnosi citologica del nodulo tiroideo”.
  • Ha conseguito nel 2008 il Diploma di Dottorato di Ricerca in Morfologia Clinica e Patologica presso la Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione massima e lode e con tesi dal titolo: “Nuove prospettive molecolari nella diagnosi citologica del nodulo tiroideo.
  • Durante il corso di laurea, di specializzazione e di dottorato ha frequentato il servizio di Citopatologia dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” diretto dal Prof. Lucio Palombini, partecipando ad attività clinica e di ricerca.
  • Dal 2005 al 2008 ha svolto presso il suddetto reparto la sua attività professionale partecipando in prima persona all’ attività ambulatoriale di Citopatologia Aspirativa.
  • Dal 2008 ricopre l’ incarico di Dirigente Medico di primo livello presso l’ Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dove è responsabile della cito-istologia tiroidea.

E’ socio della Società Italiana di Anatomia Patologica e Citopatologia.

Contatti

  Dove: Battipaglia,Via Adige,18

  Tel: 328.97.49.147

  E-mail: alessiacaleo@hotmail.com